Este sitio web utiliza cookies para realizar análisis y mediciones de tus visitas. [ Acepto ] [ Más información aquí ].

Come calcolare CPC (Costo per Click)

Il costo per click (CPC) si calcola dividendo costo fra numero di click, moltiplicando il ratio de conversione per costo di acquisizione (CPA),

o dividendo CPM fra 1000, e dividendo il suo risultato fra CTR. Questa é la formula per calcolare il CPC:

CPC=Costo
Numero di click
CPC=CPM / 1000
CTR
CPC=Ratio di conversione x CPA

Esempio per calcolare il CPC

Se il costo è 200€ e ci sono 25 click, il CPC si calcola cosí:

CPC=200€
25
CPC=8€

Se il CPM è 8€ e il CTR è 5.5% (0,055), il CPC si calcola così:

CPC=8€ / 1000
0,055
CPC=0.14€

Se il ratio di conversione è 7% (0,07) e il CPA è 30€, il CPC si calcola così:

CPC=0,07 x 30
CPC=2,1€

Calcolatrice di CPC

Utilizza la nostra Calcolatrice SEM per calcolare automaticamente CPC e altre metriche di Google Adwords.

Añadir comentario