Come calcolare CPC (Costo per Click)

Il costo per click (CPC) si calcola dividendo costo fra numero di click, moltiplicando il ratio de conversione per costo di acquisizione (CPA), o dividendo CPM fra 1000, e dividendo il suo risultato fra CTR. Questa é la formula per calcolare il CPC:

CPC = Costo
Numero di click
CPC = CPM / 1000
CTR
CPC = Ratio di conversione x CPA

Esempio per calcolare il CPC

Se il costo è 200€ e ci sono 25 click, il CPC si calcola cosí:

CPC = 200€
25
CPC = 8€

Se il CPM è 8€ e il CTR è 5.5% (0,055), il CPC si calcola così:

CPC = 8€ / 1000
0,055
CPC= 0.14€

Se il ratio di conversione è 7% (0,07) e il CPA è 30€, il CPC si calcola così:

CPC= 0,07 x 30
CPC= 2,1€

Calcolatrice di CPC

Utilizza la nostra Calcolatrice SEM per calcolare automaticamente CPC e altre metriche di Google Adwords.

Inviare commentario comment0 Commentari
mode_editInviare commentario

menu
menu